FIRENZE. IL CONSIGLIO COMUNALE CHIEDE LA MODIFICA DELLA NORMA SULL'ONERE DEL TRATTAMENTO DI MALATTIA DEGLI AUTOFERRO

FIRENZE. IL CONSIGLIO COMUNALE CHIEDE LA MODIFICA DELLA NORMA SULL'ONERE DEL TRATTAMENTO DI MALATTIA DEGLI AUTOFERRO

Approvato ieri ordine del giorno a sostegno della vertenza nazionale di settore

La vertenza nazionale sul trattamento di malattia per i dipendenti del settore autoferrotranviario è stata oggetto ieri d'un ordine del giorno del Consiglio comunale.
L'ordine del giorno, approvato, portava la  firma dai capigruppo dei Ds, Verdi, Sdi, Comunisti italiani, Rifondazione comunista, Unaltracittà/Unaltromondo.
Attraverso il documento il  Consiglio si è fatto promotore della richiesta, indirizzata al Governo, di modifica della norma relativa alla
legge Finanziaria con cui L'onere del trattamento di malattia è stato completamente attribuito L'aziende del trasporto pubblico locale.

NelL'ordine del giorno la maggioranza invita il sindaco ad adottare, anche quale presidente nazionale delL'ANCI, le iniziative più opportune affinché venga sostenuto il tavolo di discussione nazionale avviato dal Ministero del Welfare, che, partendo dal rispetto dei diritti dei lavoratori, tenga conto delle oggettive difficoltà del settore del trasporto pubblico locale e delL'impossibilità da parte degli Enti locali di farsi carico di questo ulteriore costo. Viene inoltre espressa solidarietà ai lavoratori, auspicando che le iniziative sindacali già intraprese siano rivolte anche ad ottenere la modifica dei contenuti penalizzanti della norma qui richiamata.

L'ordine del giornoM. Gio. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon