Operativa dal 1 gennaio la società è completamente controllata dall'amministrazione regionale

UDINE. IL FUTURO DEL TPL PASSA ANCHE ATTRAVERSO LA SOC. FERROVIE UDINE CIVIDALE

UDINE. IL FUTURO DEL TPL PASSA ANCHE ATTRAVERSO LA SOC. FERROVIE UDINE CIVIDALE

Domani in Regione presentazione ufficiale dei progetti l'azione della Ferrovie Udine Cividale si inquadra nel programma di modernizzazione del trasporto pubblico locale già avviato dalla Regione

Primo obiettivo cambiare in modo strutturale la situazione del trasporto passeggeri delL'area udinese.
La società Ferrovie Udine Cividale si presenta domani in Regione con idee e progetti ben chiari per il futuro.
Completamente controllata dL'amministrazione regionale, operativa dL'1 gennaio, sta già realizzando programmi importanti, mentre per i prossimi anni si è posta alcuni obiettivi di sviluppo e crescita, con L'obiettivo di cambiare in modo strutturale la situazione del trasporto passeggeri delL'area udinese.

L'azione della Ferrovie Udine Cividale si inquadra nel programma di modernizzazione del trasporto pubblico locale già avviato dalla Regione. Tale programma prevede, tra L'altro, il cofinanziamento per L'acquisto di dieci nuovi treni Minuetto e di otto locomotive E 464, che hanno già cominciato a circolare sulla rete ferroviaria del Friuli Venezia Giulia, con una spesa a carico delL'amministrazione regionale di 15,5 milioni di Euro.

La presentazione di domani, al cospetto delL'assessore regionale alle Infrastrutture di trasporto Lodovico Sonego sarà aperta dal saluto dei sindaci di Cividale e Udine. Sarà quindi L'amministratore unico della società, Corrado Leonarduzzi a illustrare programmi e prospettive di Ferrovie Udine Cividale.

Roberto Della Torre, della direzione centrale Pianificazione Territoriale, Energia, Mobilità e Infrastrutture di Trasporto della Regione, spiegherà i contenuti delL'accordo di programma sul trasporto ferroviario.

SulL'integrazione vettoriale "ferro-gomma", si soffermeranno Luigi Armellini, presidente delL'Autoservizi FVG Saf, Vittorio Nicolini, direttore della Dgo Passeggeri di Trenitalia, e Corrado Della Mattia, assessore ai trasporti della Provincia di Pordenone.

Seguirà L'intervento delL'assessore Sonego. Quindi la visita al nuovo materiale rotabile di Trenitalia nella stazione ferroviaria di Udine. Manu Mich. –  clickmobility.it

Left Menu Icon