Il trasporto pubblico locale nell'area urbana

PRATO. BUS PER FRAZIONI: SOLUZIONI ENTRO META' SETTEMBRE

PRATO. BUS PER FRAZIONI: SOLUZIONI ENTRO META' SETTEMBRE

l'assessore alla mobilità Carlesi incontra le Circoscrizioni nord, ovest e sudQuesta settimana giro di riunioni per definire gli aspetti tecnici

Saranno pronte per settembre le soluzioni per garantire i bus per le frazioni.
Questa settimana L'assessore comunale alla Mobilità Massimo Carlesi metterà a punto tutta una serie di incontri coi presidenti delle Circoscrizioni, sulla situazione del trasporto pubblico e sui servizi per le periferie.

Sul tavolo, coi tecnici delL'assessorato, le questioni relative alla prima fase di ristrutturazione delle linee, dopo L'inaugurazione della Lam rossa.
Entro metà settembre, questa è L'ipotesi prospettata nelle riunioni, saranno messe in atto le risposte operative per Vergaio, Capezzana e S. Ippolito (Ovest); per Paperino/S. Giorgio, S. Giusto, via Castruccio-Tobbiana, via del Purgatorio e i due Macrolotti (Sud); per Villa Fiorita, Cilianuzzo, Coiano, via de' Gobbi (Nord).
Due gli orientamenti su cui muoversi per soddisfare le esigenze delle frazioni: modifica o attivazione di linee ordinarie per consentire il servizio nelle aree densamente popolate; servizi più personalizzati per le zone di minore densità abitativa.
Gli aspetti tecnici sono ancora da definire e questa settimana sono previsti incontri con la Cap proprio per metterli a punto.
Così come le questioni, e le eventuali soluzioni, saranno discusse anche sul tavolo tecnico della Provincia. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon