Campagna per la sicurezza stradale

TORNA ANCHE PER L'ESTATE 2005 VACANZE COI FIOCCHI: DAI UN PASSAGGIO ALLA SICUREZZA

TORNA ANCHE PER L'ESTATE 2005 VACANZE COI FIOCCHI: DAI UN PASSAGGIO ALLA SICUREZZA

l'iniziativa porta con se il patrocinio del presidente della RepubblicaPunto focale dell'iniziativa sabato 30 luglio in occasione del più grande esodo verso i luoghi di vacanza

Lo stile è ormai quello vincente degli anni scorsi, preso a modello dal  Ministero dei Trasporti francese,  che l’anno scorso ha promosso la campagna “Une route plus sure avec le sourire” ispirandosi proprio a “Vacanze coi fiocchi”.
Anche per L'estate del 2005 torna la campagna per la sicurezza stradale "Vacanze coi fiocchi", che può contare sulL'impegno congiunto di istituzioni, personaggi, associazioni, società autostradali e radio.

Con il patrocinio del Presidente della Repubblica, verranno augurate in tutta Italia “Vacanze coi fiocchi” con l’invito a “dare un passaggio alla sicurezza”.

L’iniziativa centrale della campagna è prevista per  sabato 30 luglio 2005, in occasione del più grande esodo verso i luoghi di vacanza, quando a tanti caselli autostradali e nelle piazze delle città verranno distribuiti gli autoadesivi con Snoopy e il libretto della campagna con vignette di Altan, Staino, Bozzetto, Bucchi, Giuliano, Vauro.

L’impegno congiunto dei tanti soggetti scesi in campo  contraddistingue da sempre l’iniziativa.
La campagna è sicuramente una delle più partecipate che si svolgono in Italia sul tema della sicurezza stradale. Nel 2004 i soggetti che hanno preso parte all’iniziativa sono stati oltre 300.

Il tema centrale delL'edizione 2005 di "Vacanze coi fiocchi" sarà L'influenza delL'alcol sulla guida. Da più parti, in particolare dL'Istituto Superiore di Sanità, giunge L'allarme per la stretta connessione esistente tra il consumo di alcol e gli incidenti stradali più gravi.

Tra i personaggi che sostengono la campagna vengono segnalati: Piero Angela, Margherita Hack, la scrittrice Margaret Mazzantini e il giallista Loriano Macchiavelli, l’oro olimpico della Maratona di Atene Stefano Baldini, Franco Taggi dell’Istituto Superiore di Sanità, Carlo Petrini di Slow Food. Insieme ai personaggi reali ci saranno i personaggi che abitano nella nostra fantasia: Snoopy, Diabolik, Dylan Dog, il signor Rossi…Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon