Primo incontro del comitato tecnico permanente

CATANZARO. INSEDIATO IL COMITATO TECNICO: ALLO STUDIO IL PIANO DI BACINO E LE PROPOSTE PER AFFRONTARE LA RIFORMA DEL TPL

CATANZARO. INSEDIATO IL COMITATO TECNICO: ALLO STUDIO IL PIANO DI BACINO E LE PROPOSTE PER AFFRONTARE LA RIFORMA DEL TPL

A comporre il comitato  Provincia, Ferrovie della Calabria, Amc Spa, Bilotta Autoservizi, Federico Autoservizi e Sca

Tpl e dintorni. Il comitato tecnico permanente punta ad individuare  i criteri per la definizione del piano di bacino, ma non solo.
Alla prima uscita ufficiale, a breve distanza dL'insediamento, il comitato composto da Provincia, Ferrovie della Calabria, Amc Spa, Bilotta Autoservizi, Federico Autoservizi e Scav, si è messo al lavoro per definire il piano di bacino ma anche per formulare proposte operative per affrontare la nuova sfida derivante dL'attuazione della riforma che prevede la messa in gara dei servizi e la struttura dei relativi contratti.

In questa direzione il tavolo tecnico ha iniziato ad affrontare i problemi connessi alla legge 23 sul trasporto pubblico locale ed ha posto come priorità una mappa dei servizi attuali (orari, chilometri effettivi, servizi resi) ed una dei bisogni insoddisfatti dell’utenza.  

L'incontro ha visto sedere allo stesso tavolo, nella sede dell’assessorato ai Trasporti della Provincia di Catanzaro, L'assessore Tommaso Brutto, il responsabile del settore Salvatore Pingitore, i rappresentanti della società Soges-Studio Guadagnuolo incaricati della redazione del piano di bacino e tutti i rappresentanti delle società di trasporto che gravitano nella provincia di Catanzaro.
All’incontro era presente inoltre il consigliere provinciale Emilio Verrengia, nella sua qualità di assessore ai trasporti del Comune di Catanzaro.

Il comitato, entrando nel merito, si sta muovendo in una direzione precisa con L'intento di trovare soluzioni ai problemi del tpl, tendenti L'individuazione di un unico soggetto su base provinciale capace di gestire gli ulteriori servizi ottimizzando i fattori di produzione.
Ed in questa visione l’assessore provinciale Tommaso Brutto ha messo in evidenza l’esigenza di potenziare il collegamento con l’aeroporto di Lamezia Terme, verso agli altri poli attrattori come Catanzaro e Soverato.
Il tavolo tecnico cercherà, ai fini di ottimizzare e razionalizzare i servizi, di preparasi a dare un valido supporto per la soluzione dei problemi in tema di trasporto pubblico locale. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon