Potenziamento trasporti e ristrutturazione dell'ACMS

CASERTA. AFFIDATO L'ACAM LO STUDIO PER LA RIORGANIZZAZIONE DELL'ACMS

CASERTA. AFFIDATO L'ACAM LO STUDIO PER LA RIORGANIZZAZIONE DELL'ACMS

La giunta provinciale farà predisporre il nuovo Piano industriale dell’Acms all'Acam, Agenzia campana per la Mobilità sostenibile

La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore ai Trasporti, Antonio Reccia, ha affidato all’Agenzia campana per la Mobilità sostenibile (Acam), cui sono demandate le funzioni di supporto agli enti per la pianificazione dei servizi di mobilità, l’incarico di predisporre le linee guida che orienteranno la redazione del nuovo Piano industriale dell’Acms, l’Azienda casertana per la mobilità e i servizi.

Entro 30 giorni, secondo quanto stabilito dalla delibera, dovrà essere ultimato lo studio e presentato all’Ente per una valutazione.
"L’atto adottato – spiega l’assessore Reccia – s’inserisce nel quadro della politica di rilancio del trasporto pubblico sul territorio della nostra provincia”.

E proprio al tema del potenziamento dei trasporti e alla ristrutturazione dell’Azienda casertana di mobilità, è dedicato un ampio capitolo delle linee programmatiche del mandato 2005/2010 presentate nell’ultimo Consiglio provinciale dal presidente, Sandro De Franciscis.
“Il nostro obiettivo – ha rimarcato nell’occasione il presidente – è quello di trasformare l’Acms in una grande azienda di mobilità regionale”.  Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon