l'Ami pronta a procedere all'affidamento del servizio

FERRARA. ASSEGNATO IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

FERRARA. ASSEGNATO IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Il bacino di Ferrara all'Ati costituita da ACFTspa Ferrara, ATCMspa Modena, ATCspa Bologna, FERsrl Ferrara, Consorzio Ferrara Mobilità

Chiuso il percorso di gara per L'assegnazione del servizio di trasporto pubblico locale.
Il bacino di Ferrara verrà affidato L'Ati composta da ACFTspa Ferrara, ATCMspa Modena, ATCspa Bologna, FERsrl Ferrara, Consorzio Ferrara Mobilità.

La Commissione giudicatrice ha completato le operazioni valutando L'unica offerta pervenuta.
Infatti rispetto alle aziende che avevano dimostrato interesse, come è noto, ATM Milano ed Opere Generali di Roma erano state escluse in fase di qualificazione e il Consorzio Orfeo di Reggio Emilia non aveva presentato nessuna offerta.

L’offerta dell’ATI, di cui ACFT è la capogruppo e mandataria, è stata giudicata valida sotto l’aspetto tecnico-economico. In particolare la parte tecnica e, all’interno di questa, i progetti taxibus e gli impegni per la qualità del servizio sono stati valutati positivamente dalla Commissione giudicatrice ed hanno conseguito un elevato punteggio.
Al contrario il giudizio sulla parte relativa all’indice di sostenibilità ambientale del parco mezzi, pur registrando l’impegno per  investimenti volti all’acquisto di mezzi a metano e per la riduzione di mezzi ad alto impatto ambientale, è più articolato in attesa della concretizzazione degli impegni stessi.
Infine la parte economica evidenzia un ribasso molto modesto rispetto alla base di gara.

L'Ami – Agenzia della Mobilità e Impianti – ora è in condizione di procedere all’affidamento del servizio, tramite un contratto, da stipularsi con la società che dovrà nascere dalla trasformazione della stessa ATI.
In questo modo il bacino di Ferrara, potrà contare, per lo svolgimento del servizio, su  un unico gestore che sarà in grado di determinare, oltre che vantaggi per gli utenti anche di adottare procedure uniformi, per il trasporto pubblico, su tutto il territorio provinciale. Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon