“Innovazione e adeguamento del trasporto pubblico nella città di Parma”
L’Assessorato alla Mobilità ed Ambiente del Comune di Parma organizza per sabato 1 ottobre 2005 presso il Centro Congressi – parco ex-Eridiania – con inizio alle ore 10.00 un Workshop dal titolo “Innovazione e adeguamento del trasporto pubblico nella città di Parma” nel quale verranno presentati gli interventi scaturiti delle richieste dei cittadini in merito all’adeguamento del servizio di trasporto pubblico urbano.
Il progetto, realizzato dalla Società per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico e dal Comune di Parma, con il supporto della società di consulenza direzionale e trasportistica T BRIDGE, affronta il tema dell’adeguamento dei servizi, in termini di modifiche di percorsi e frequenze, nelle aree oggetto di richiesta da parte dei cittadini e dei servizi innovativi nelle zone a domanda debole.
“Gli interventi, spiega l’Assessore alla Mobilità Pietro Vignali, hanno richiesto un importante impegno economico che sarà garantito grazie al finanziamento messo a disposizione dal Ministero dell’Ambiente.
Con l’adeguamento dei servizi di trasporto pubblico urbani, continua Vignali, godranno i benefici anche i residenti dei Comuni della prima cintura i quali potranno raggiungere il centro urbano con servizi diretti e più frequenti. Sono state soddisfatte, cita ad esempio l’Assessore, le esigenze di collegamento diretto tra la zona ovest della città ed il centro urbano individuato presso il centro direzionale DUC”.
Al workshop, oltre alla presenza dell’Assessore Vignali che aprirà i lavori, parteciperanno Francesco Manfredi, Presidente della Società per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico, Marco Foti, responsabile del progetto per la società T Bridge.CS – Ufficio stampa Area ambiente, grandi opere e attività economiche – Comune di Parma