Trambus prosegue nel percorso di efficientamento. Ridotti i costi complessivi
Ancora un anno decisamente positivo per Trambus.
L'assemblea convocata con L'azionista Comune di Roma ha approvato ieri il bilancio 2004.
Per L'azienda che gestisce il trasporto di superficie in città il rendiconto si è chiuso con un leggero utile, a conferma della qualità della gestione aziendale, e con il rispetto degli obiettivi di produzione chilometrica fissati dal contratto di servizio.
A saltare subito L'occhio è il dato che mette in evidenza come Trambus per il quarto anno consecutivo, ossia dalla data della sua costituzione, sia riuscita al meglio nel suo percorso di efficientamento.
Una politica vincente che ha permesso di ridurre i costi complessivi, dal 2001 a oggi, di oltre 50 milioni di euro per L'azionista, e quindi per la città, a fronte di una quantità crescente di chilometri prodotti.
L'azienda, in questi quattro anni, è riuscita, utilizzando gli aumenti di produttività, a effettuare investimenti che hanno aumentato il valore di settori importanti come quello turistico.
"La circostanza rilevante – spiega Filippo Allegra, amministratore delegato di Trambus – è che questi investimenti sono stati effettuati senza sottrarre neanche un euro in più alle casse del comune, ma soltanto gestendo al meglio le risorse già a nostra disposizione. In questo modo abbiamo creato valore per il Comune di Roma senza pesare sulle tasche dei cittadini". Manu Mich. – clickmobility.it