l'accordo mette a punto il chilometraggio e gli standard di qualità (confort, regolarità, pulizia, ecc.), ma soprattutto prevede un aspetto innovativo: la gestione associata
La Provincia e L'Azienda Trasporti Livornese hanno firmato il contratto per la gestione del servizio di trasporto pubblico locale.
Atl quindi gestirà per 5 anni, a decorrere dal giugno 2005, il servizio a Livorno e L'Elba.
L'accordo tra le parti è stato siglato dal dirigente del dipartimento infrastrutture della Provincia, Carlo Pierobon, e dal presidente delL'ATL, Franco Borghini.
La Provincia ha così completato il proprio compito affidatole dalla nuova normativa regionale, che consisteva nelL'espletamento delle gare d'appalto dei servizi e nelL'affidamento degli incarichi alle aziende vincitrici.
La sigla delL'accordo allinea la provincia di Livorno al resto del territorio regionale, essendo già stato sottoscritto nel giugno scorso il contratto con L'ATM per il servizio in Val di Cornia.
L'accordo disciplina il chilometraggio e gli standard di qualità (confort, regolarità, pulizia, ecc.), ma soprattutto prevede un aspetto innovativo: la gestione associata.
"Si tratta di una clausula che ci consentirà – ha affermato L'assessore al trasporto pubblico locale, Mauro Penco – di aver a che fare con uno strumento snello e di recepire i mutamenti che imporranno scelte opportune, oggi non rilevabili."Manu Mich. – clickmobility.it