Formato tascabile per l'integrazione tra ferro e gomma, navi e aerei

ASCOLI PRESENTA IL PRIMO ORARIO INTEGRATO DEI MEZZI PUBBLICI SUL TERRITORIO PROVINCIALE

ASCOLI PRESENTA IL PRIMO ORARIO INTEGRATO DEI MEZZI PUBBLICI SUL TERRITORIO PROVINCIALE

La guida contiene tutti gli orari del 2006 dei percorsi urbani ed extraurbani  Unica nelle Marche la guida è uno strumento utilissimo “l'uvo di Colombo” come la definisce il presidente della Provincia Rossi

Il Tpl a portata di tasca.
La Provincia di Ascoli ha realizzato un utile strumento, unico nelle Marche e fra i pochi presenti in Italia.
Nasce così il primo orario tegrato dei mezzi pubblici del territorio provinciale.

In formato tascabile e di facile consultazione, raccoglie tutti gli orari per L'anno 2006 dei percorsi urbani ed extraurbani nel territorio: autobus, treni, aerei da Falconara, navi e traghetti da Ancona.

La guida è stata messa a punto grazie ad un lavoro a più voci, la collaborazione della  S.a.p. e della Tras.fer., società che gestiscono i bacini del traffico Ascoli e Fermo, e il confronto  con le associazioni di categoria e i sindacati.

Ad illustrare la guida è lo stesso assessore assessore provinciale ai Trasporti Ubaldo Maroni.
"Lo strumento contiene informazioni dettagliate di tutte le linee nazionali e internazionali che transitano nella nostra provincia, in un'ottica di integrazione tra ferro e gomma, navi e aerei – spiega Maroni -. Ne sono state pubblicate 50 mila copie, 35 mila saranno consegnate direttamente alle famiglie del territorio, le altre saranno rese disponibili nelle stazioni, nelle scuole, negli alberghi e in vari punti vendita".

Quello che il presidente della provincia Massimo Rossi, presenta come L'"Uovo di Colombo" è "Uno strumento di duplice utilità. Da un lato rende il servizio pubblico più facile da utilizzare, dL'altro lato aiuta a capirne le magagne e quindi a migliorare L'offerta".

Il realizzo si pone in perfetta linea con gli obiettivi perseguiti dalla Provincia con L'intento di incentivare L'utilizzo del trasporto pubblico, soprattutto per risolvere problematiche quali il traffico e L'inquinamento.

Il libretto permette di conoscere un po' più da vicino anche la politica degli investimenti in fatto di infrastrutture, servizi e utenza.
Un'informazione a 360 gradi, insomma, che parte dalla conferma di scelte quali L'abbattimento del costo delL'abbonamento per il trasporto pubblico su gomma per pensionati e lavoratori dipendenti, il semaforo intelligente che diventa verde al passaggio degli autobus, i servizi a chiamata nei territori meno serviti.
La guida offre informazioni anche sul progetto della metropolitana di superficie Ascoli-Porto S. Elpidio, che dovrebbe entrare in servizio fra due anni grazie ad un investimento di circa 10 milioni di euro.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon