Presentato in Comune progetto, dalle solide basi ingegneristiche, per ridare fiato alla cittàA supporto pronta campagna pubblicitaria di Oliviero Toscani
Porta la firma di Assindustria e L'appoggio della Camera di Commercio il progetto di svolta per il traffico fiorentino presentato i giorni scorsi L'amministrazione comunale.
Un progetto dalle solide basi ingegneristiche, nato e cresciuto in Assindutria ma supportato dL'adesione della Cna, la Confcommercio e la Confesercenti, e la Lega delle cooperartive per ridare fiato al traffico asfittico del capoluogo toscano.
"Le linee progettuali hanno una ben delineata base scientifica – spiega Massimo Castrucci, Assindutria -, e possono garantire un aiuto concreto alla mobilità fiorentina, ora tocca al Comune vagliarlo e verificarne la validità".
Punti fondamentali del progetto sono L'ampliamento dei parcheggi scambiatori, L'eliminazione del traffico veicolare supportata da un uso massiccio del mezzo pubblico, L'istituzione di una cabina di regia con analisi approfondite ed aggiornate per gestire un piano di informazione su mobilità e sosta.
Con "Sosta in movimento" il mondo produttivo fiorentino è sceso in campo per supportare L'amministrazione comunale con nuove idee e nuovi materiali.
Un progetto e tre livelli specifici:
– infrastrutture e mobilità;
– informazione per una migliore mobilità;
– comunicazione pubblicitaria per una nuova cultura della mobilità.
Il rilancio della mobilità fiorentina ha dalla sua anche un importante progetto di comunicazione affidato a Oliviero Toscani che ha già predisposto il materiale di lancio se la proposta dovesse andare a buon fine.
Pezzo forte della campagna un grande cartellone pubblicitario, incisivo a partire dalle parole che vi troneggiano su "Sei fermo nel traffico? E´ colpa tua".
Uscire dL'inferno del traffico, forse ora potrebbe essere più facile grazie ad un supporto ben strutturato, una fornace di idee soprattutto in funzione della prossima rivoluzione limitando gli aspetti negativi dei cantieri di busvia e tranvia. Manu Mich. – clickmobility.it