Promossa l'idea di un cittadino il cui progetto ha vinto il concorso comunale “Idee in Comune”La novità progettuale: sufficiente chiamare il call center del Comune collegato con quello del Movimento Difesa del Cittadino
Il XV Municipio sperimenta un nuovo progetto di car pooling.
L'idea vincente è stata elaborata da un cittadino il cui progetto sulL'auto collettiva ha vinto il concorso comunale "Idee in Comune". Il Campidoglio (assessorato alla Semplificazione) ha fatto suo il progetto "Metti L'auto in Comune" e lo ha presentato ieri alla stampa.
La novità, che promette risultati più incoraggianti del solito, poggia sulla nascita di una sorta di "centrale operativa".
In pratica per poter condividere L'auto è sufficiente chiamare il call center del Comune (060606) – collegato con quello del Movimento Difesa del Cittadino – oppure inserire on line la propria offerta o richiesta, collegandosi al sito www.comuneroma.carpooling.it.
Un metodo veloce che facilita il contatto tra i cittadini pronti a salire su un'auto collettiva, o a fare della propria vettura un 'mezzo pubblico'.
Il XV Municipio non è nuovo a sperimentazione nel settore avendo già dalla sua una 'tradizione' di car pooling.
Il car pooling, ovvero L'uso della stessa auto da parte di più persone (per raggiungere uno stesso luogo o fare una parte del tragitto insieme, pur avendo destinazioni diverse), presenta vantaggi evidenti: meno traffico e inquinamento, risparmio di carburante, meno stress e più socializzazione.
Con questo progetto, tra L'altro, arriva la risposta più difficile ovvero come organizzarsi, a chi rivolgersi per poter sfruttare il tipo di servizio.M. Gio M. – clickmobility.it