Gli autoferrotranvieri tornano ad incrociare le braccia a sostegno della vertenza per il rinnovo contrattuale

TPL: NUOVO SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE IL 19 MAGGIO

TPL: NUOVO SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE IL 19 MAGGIO

“I lavoratori del tpl hanno diritto al rinnovo del contratto” spiegano con decisione le organizzazioni sindacali

Venerdì 19 maggio sarà di nuovo sciopero.
Gli autoferrotranvieri non mollano la presa e dopo lo sciopero di venerdì scorso annunciano un nuovo stop.
"L'adesione allo sciopero del 28 ha visto L'adesione degli autoferrotranvieri con una percentuale di oltre il 95%, a sostegno della vertenza per il rinnovo del 2° biennio economico scaduto il 31.12.2005 – sottolinenao le segreterie nazionali di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI -.
Segreterie Nazionali -. Ma nonostante ciò non vi sono stati segnali positivi dalle controparti, pertanto abbiamo proclamato un ulteriore stop di 24 ore per il 19 maggio 2006".

"I lavoratori del TPL – si legge nel comunicato unitario – hanno diritto al rinnovo del contratto, per cui il confronto non è più rinviabile.
ASSTRA e ANAV devono riaprire il tavolo delle trattative senza più pregiudiziali, richiamando le aziende alle loro responsabilità.
Senza un accordo in tempi brevi sarà inevitabile un inasprimento della lotta".

Le organizzazioni sindacali hanno denunciato da tempo "la grave situazione al Governo e agli Enti locali perché intervengano, per quanto di loro competenza, per evitare che l’inerzia delle aziende si scarichi esclusivamente sulle spalle degli autoferrotranvieri con il conseguente conflitto che provocherà gravi disagi ai cittadini che invece potrebbero essere evitati".M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon