Dopo la lettera inviata a Prodi a maggio Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti chiedono una convocazione in tempi brevi“E' necessaria un’efficace ‘cabina di regia’, che in questi ultimi anni è completamente mancata”
I sindacati ribadiscono con forza la richiesta d'apertura di un tavolo sui trasporti a Palazzo Chigi.
Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti spiegano la necessità di rivedere da vicino la situazione dell’intero settore dei trasporti.
Dopo la richiesta, formalizzata con una lettera a Prodi lo scorso 18 maggio, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil nell’incontro con il presidente del Consiglio di lunedì tornano ad affermare la necessità.
“Una convocazione in tempi brevi non è più rinviabile” affermano i segretari generali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, Fabrizio Solari, Claudio Claudiani, e Giuseppe Caronia, secondo i quali “è necessaria un’efficace ‘cabina di regia’, che in questi ultimi anni è completamente mancata”.
Per i tre segretari “non ha senso aspettare che i problemi si aggravino ulteriormente senza aver tentato tutte le strade per trovare soluzioni adeguate, ne sono tollerabili eventuali decisioni unilaterali”.
“In assenza di un’interlocuzione efficace e alla luce del continuo deteriorarsi della situazione del settore – concludono Solari, Claudiani e Caronia – valuteremo le azioni da intraprendere”. M. M. – clickmobility.it