A supportare l'attività è la presenza di un sito internet e la programmazione di iniziative  

SICUREZZA STRADALE: PRONTA  LA CAMPAGNA 'LA SICUREZZA NON E' UN LIMITE'

SICUREZZA STRADALE: PRONTA  LA CAMPAGNA 'LA SICUREZZA NON E' UN LIMITE'

Via al nuovo progetto per l’educazione stradale voluto dal Ministero delle Infrastrutture e dei TrasportiTestimonial Maria Monsè, personaggio tv

Presentata ieri la nuova campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale 2006 ‘La sicurezza non è un limite’.
Il progetto volto a sostenere L'educazione stradale nasce grazie alla volontà del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dipartimento per i trasporti terrestri, e alla collaborazione con Unasca, Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica, e Confedertaai, Confederazione Titolari Autoscuole e Agenzie d’Italia.

Le linee progettuali prevedono tre anni di attività e otto mesi di campagna ogni anno.

A partire da settembre, in 6.611 scuole italiane, verranno consegnati dei kit-scuola e organizzati incontri con le scolaresche per introdurre le novità circa il nuovo codice della strada.

Oltre al sito internet www.lasicurezzanoneunlimite.it, online da ieri, il progetto si avvale, come testimonial, di Maria Monsè, personaggio tv protagonista dello spot pubblicitario on air su Mtv e su un circuito di radio locali per circa due mesi.

Il jingle dello spot è stato curato e composto da Massimo Varini, mentre creatività e produzione si avvalgono delL'attività di Meet – direzione creativa Carmelo Pulvino, art Antonio Blandi, copy Nicoletta Fattibene, regista Ruggero Montingelli -.

La campagna prevede la trasmissione dello spot su diverse radio nel corso di tutta L'estate, il realizzo di alcuni eventi e la presenza all’interno di una serie di concerti estivi.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon