“Occorre integrare in tempi rapidi il Piano regionale dei Trasporti con i piani di bacino” spiega l'assessore Summa nella lettera inviata all'assessore regionale LoizzoRichiesta anche la costituzione di una commissione incaricata di velocizzare il processo di integrazione e di confronto
Tempi stretti per L'integrazione del piano regionale.
La richiesta viene formulata dalla Provincia.
Arrivare in tempi rapidi ad un efficace e positivo raccordo tra il Piano regionale dei trasporti e i piani provinciali di Bacino viene vista come una necessità essenziale che L'assessore provinciale ai Trasporti, Antonello Summa, formula di tutto punto attraverso una lettera inviata all’assessore regionale ai Trasporti, Mario Loizzo.
“Da tempo la Provincia di Foggia – spiega Summa – ha approvato il proprio piano di bacino. Ma il documento è rimasto inapplicato a causa della legge regionale 18/02 approvata dalla precedente Giunta pugliese di centrodestra che ha impedito il raccordo tra la programmazione provinciale e quella regionale e ha, di fatto, rallentato il processo di conferimento delle deleghe amministrative agli enti locali”.
Perciò, Summa chiede a Loizzo di “abbandonare la difesa pendente dinanzi al Consiglio di Stato dei piani approvati nella precedente legislatura regionale”.
Per velocizzare al massimo il processo di concertazione l’assessore provinciale avanza una proposta “In considerazione dell’agenzia regionale della mobilità da lei lodevolmente promossa – scrive nella lettera – le chiedo di valutare l’opportunità di costituire una commissione incaricata di velocizzare il processo di integrazione e di confronto tra Piano regionale dei Trasporti, piano triennale dei servizi e piani provinciali di bacino”.M. M. – clickmobility.it