Gli enti d'accordo nel realizzare processi di integrazione tra le aziende del tpl dei bacini contermini

BOLOGNA. TPL E AFFIDAMENTO: IERI INCONTRO REGIONE, PROVINCIA E COMUNE

BOLOGNA. TPL E AFFIDAMENTO: IERI INCONTRO REGIONE, PROVINCIA E COMUNE

Gli assessori ai Trasporti ribadiscono la volontà di prorogare la scadenza della gara per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale al 31 dicembre 2

Si sono riuniti ieri presso la sede della Regione Emilia-Romagna gli assessori ai trasporti e mobilità della Regione Alfredo Peri, della Provincia di Bologna Giacomo Venturi e del Comune di Bologna Maurizio Zamboni.

Gli assessori hanno ribadito la comune volontà, nei tempi e nei modi opportuni, di procedere all’adozione di tutti i provvedimenti legislativi necessari per consentire all’area metropolitana bolognese di utilizzare i nuovi termini previsti dalla legge finanziaria 2006 e, in particolare, di prorogare la scadenza di effettuazione della gara per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale al 31 dicembre 2008.

All’interno di questi nuovi termini, i tre Enti convengono inoltre di fare tutto quanto è necessario per realizzare processi di integrazione tra le azione di trasporto pubblico locale dei bacini contermini.

L’avvio del procedimento sopra richiamato, è condizione necessaria per poter procedere alla revoca del vigente bando di gara e alla formulazione di un nuovo bando relativo all’area metropolitana bolognese, adeguato alle nuove condizioni che si sono create in questi ultimi anni.
In questo percorso la Provincia e il Comune di Bologna confermano la volontà di rivedere gli attuali assetti patrimoniali tra ATC e SRM. Manu Mich. – clickmobiility.it

Left Menu Icon