Area di competenza la rete extraurbana della Provincia di Pesaro e Urbino ed urbana dei Comuni di Pesaro, Fano, Urbino, Fossombrone e Orciano di Pesaro
La Provincia di Pesaro e Urbino mette a gara "la progettazione e l’esercizio dei servizi di trasporto pubblico locale" relativi alla rete extraurbana della Provincia di Pesaro e Urbino ed urbana dei Comuni di Pesaro, Fano, Urbino, Fossombrone e Orciano di Pesaro.
La scelta che la Provincia sottolinea a chiare lettere viene messa a punto nel pieno rispetto "degli obblighi di servizio che saranno indicati nel capitolato d’oneri predisposto dall’Ente affidante, con obiettivi di sviluppo dell’efficacia e della qualità del servizio".
Altro punto fondamentale quello dei ricavi della vendita dei titoli di viaggio attribuiti all’impresa affidataria.
Il termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 18 agosto.
Il servizio oggetto della gara è affidato in un lotto unico pari a un totale di 11.133.075/vetturekm annue minime e potrà essere aggiornato nella lettera di invito, nonché soggetto alle variazioni previste nel capitolato d'oneri per gli anni successivi. Non è consentito presentare offerte per una sola parte del servizio in oggetto.
L'importo a base di gara, da intendersi al netto di IVA e soggetto a ribasso, ammonta a euro 15.231.740,86/annui, per complessivi euro 91.390.445,16 per la durata di 6 anni del contratto. Il corrispettivo potrà essere aggiornato nella lettera di invito, e sarà soggetto alle variazioni previste nel capitolato d'oneri per gli anni successivi.
Il servizio oggetto della gara è individuato per quanto attiene ai servizi extraurbani, dal Piano provinciale del TPL adottato con deliberazione consiliare n. 90 del 4.8.2003 mentre per quel che concerne i servizi urbani, dagli strumenti di programmazione predisposti dai singoli Enti.
Manu Mich. – clickmobility.it