Venerdì scorsi primi passi

SAVONA. PROVINCIA E SOCIETA' DI TPL VERSO IL PROTOCOLLO D'INTESA

SAVONA. PROVINCIA E SOCIETA' DI TPL VERSO IL PROTOCOLLO D'INTESA

La sigla del documento, che prevede la riorganizzazione e la razionalizzazione del tpl savonese, entro la fine di agostoCostituzione di una società consortile, riorganizzazione, studio del sistema fra i punti del protocollo

Concordato protocollo d'intesa per la riorganizzazione e la razionalizzazione del tpl savonese.
Venerdì in Provincia l’assessore ai Trasporti Pierluigi Pesce ha  incontrato il presidente Luca Delbene per Acts spa e Acts Linea spa, il presidente Marco Lengueglia per Sar spa, il segretario Cgl Claudio Schivo per Filt Cigil, il segretario Roberto Dal Cero e il componente della segreteria provinciale Bruno Poggi per Fit Cisl, il segretario Enrico Campiati e il componente della segreteria Danilo Talleri per Uil Trasporti, in materia di trasporto pubblico locale.

Il protocollo di intesa punta alla:

– costituzione di una società consortile, composta da Acts Linea spa e la costituenda Sar Tpl spa affidatarie del servizio di trasporto pubblico locale, entro il 31 dicembre 2006, senza aggravio di costi aggiuntivi. La nascita della società è necessaria per poter arrivare L'unione delle due aziende che hanno costituito la società consortile nata per prima della gara per l’affidamento del servizio, indipendentemente dallo svolgimento della gara stessa;
– riorganizzazione e razionalizzazione degli attuali servizi ed in modo particolare della linea Savona – Andora;
– studio del sistema di trasporto pubblico locale per l’intero territorio provinciale ed elaborazione di un nuovo programma di esercizio.

"Il protocollo d’intesa che è stato concordato  tra le parti e sarà siglato entro la fine di agosto – afferma Pierluigi Pesce -, è il raggiungimento di un percorso iniziato da tempo grazie al tavolo di concertazione tra Provincia, le organizzazioni sindacali e le due società consortili. Questo accordo darà inizio alla riorganizzazione generale del trasporto pubblico locale a livello provinciale, nonché ad una gestione del servizio più razionale e condivisa".

Al tavolo tecnico preposto per il raggiungimento degli obiettivi, accanto L'assessore Pesce troveranno spazio i colleghi di giunta Roberto Peluffo e Lorena Rambaudi.
Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon