La Provincia predispone nuovo progetto: oltre 240 corse in più da Padova verso i Comuni della prima cintura urbana e viceversaSoddisfazione dei sindaci dei comuni coinvolti
Oltre 240 corse in più da Padova verso i Comuni della prima cintura urbana e viceversa.
I numeri sono quelli del nuovo progetto che la Provincia avvierà in via sperimentale a partire dal mese di settembre.
A presentarlo ha pensato L'assessore provinciale ai Trasporti Mario Verza al consiglio provinciale e ai sindaci dei Comuni della prima cintura urbana.
Il progetto consiste nella messa su strada di un numero maggiore di corsa nelle ore di punta, in pratica integrando il trasporto pubblico urbano ed extraurbano eliminando le sovrapposizioni di corse nelle ore cosiddette di “morbida” (quelle meno frequentate).
“Sarà fornita una maggior offerta di servizi – ha precisato Verza – nelle fasce orarie in cui c’è maggior richiesta, senza penalizzare il servizio e l’utenza nelle ore di morbida. Il progetto ha coinvolto tutti i sindaci dei Comuni interessati, i quali hanno espresso una grande soddisfazione per questa importante novità che andrà a migliorare e potenziare il trasporto pubblico urbano ed extraurbano”.
Verza ha inoltre sottolineato che “il progetto prenderà il via in modo sperimentale sulla linea Ponte San Nicolo’-Roncaglia-Padova e sulla linea Tencarola-Brusegana-Padova per monitorare la qualità del servizio a favore degli utenti”. Manu Mich. – clickmobility.it