“Continua il nostro impegno per migliorare il servizio ferroviario locale” sottolinea l'assessore BorioliA settembre Trenitalia ha sforato il tetto del 92% di arrivi entro i 5 minuti
E’ in arrivo il Bonus sull’abbonamento di novembre. Anche nel mese di settembre Trenitalia non ha rispettato i parametri di affidabilità e puntualità stabiliti nel Contratto di Servizio, sforando il tetto del 92% di arrivi entro i 5 minuti.
“Questo è il terzo Bonus consecutivo che diamo sugli abbonamenti – ha commentato l’assessore regionale ai trasporti Daniele Borioli – segno che il trasporto ferroviario locale ha dei grossi problemi che si ripercuotono su chi viaggia, ma anche dell’impegno che, come Regione, ci siamo assunti con i pendolari per cercare di migliorare il trasporto piemontese. Il rimborso di una parte dell’abbonamento a tutti i pendolari, insieme a sanzioni più severe per Trenitalia, è l’inizio di un percorso che dovrà portarci a migliorare il servizio in quanto a qualità, puntualità ed efficienza”.
La percentuale di Bonus sui mensili di novembre, verrà corrisposta presentando l’abbonamento di settembre e sarà differenziata per tipo di abbonamento: 20% per la tariffa 40/13/A (Abbonamento MensileRegionale), 10% per la tariffa 41/13/F (Abbonamento Formula Mensile con tratte Trenitalia) e 8% per la tariffa 41/13/B (Abbonamento Formula Mensile solo zone). M. M. – clickmobility.it