Le aziende del tpl manifestano insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni nei confronti di un settore in crisiACUSP, ASSOUTENTI ed UTP si uniscono alle datoriali aderendo alla manifestazione
La finanziaria raccoglie anche la protesta delle associazioni datoriali del tpl.
Finanziaria 2007: No al binario morto per il TPL! Sostengono con determinazione Asstra e Anav che per domani hanno organizzato una manifestazione di protesta .
"Il trasporto pubblico locale ha una necessità assoluta di misure strutturali per uscire dall’emergenza permanente, che non è solo l’emergenza contingente della vertenza sindacale per il rinnovo del secondo biennio del contratto nazionale autoferrotranvieri – spiegano le datoriali -.
Le risorse stanziate, ad oggi, dalla legge finanziaria condannano a morte il trasporto pubblico e la mobilità sostenibile.
Per questo tutte le aziende del settore, pubbliche e private, rappresentate da ASSTRA e da ANAV, manifesteranno insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni nei confronti di un settore la cui crisi coinvolgerà drammaticamente sempre di più nel prossimo futuro i cittadini nell’esercizio di un loro diritto fondamentale: quello alla mobilità sostenibile".
Condividendo le motivazioni e la finalità dell’iniziativa, le associazioni dei consumatori: ACUSP, ASSOUTENTI ed UTP hanno spontaneamente deciso di unire la propria voce a quelle delle aziende del settore aderendo alla manifestazione di domani prevista per le 10,00, in Piazza S. Lorenzo in Lucina 43 (Spazio ETOILE).M. M. – clickmobility.it