Le priorità del futuro piano della mobilità

ROMA. PIANO REGIONALE DELLA MOBILITA': LA REGIONE SIGLA PROTOCOLLO D'INTESA CON I SINDACATI

ROMA. PIANO REGIONALE DELLA MOBILITA': LA REGIONE SIGLA PROTOCOLLO D'INTESA CON I SINDACATI

Prevista la costruzione di Un'adeguata rete di interconnessioni eco-sostenibili per incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico locale

Le priorità del futuro piano della mobilità sono state oggetto di un protocollo d'intesa siglato dL'assessore alla Mobilità della Regione Lazio, Fabio Ciani, e il comparto sindacati Cgil, Cisl e Uil, confederali e di categoria.

Le parti hanno trovato un accordo sui punti determinanti da approfondire e da trattare in fase di stesura del piano, trovando  elementi comuni in fatto di stesura delle linee guida del piano regioanle della Mobilità in via di approvazione.

"Riteniamo – hanno scritto Cgil Roma e Lazio, Cisl Roma e Uil Roma e Lazio – che con questo documento inizi una fase di programmazione dei futuri assetti della mobilità regionale con particolare attenzione L'integrazione modale. E' necessario che i contenuti del presente protocollo d'intesa siano tempestivamente recepiti nel documento di Programmazione economico e finanziario regionale".

I contenuti principali del protocollo pongono come obiettivo primario la crescita socio-economica del territorio attraverso la costruzione di un'adeguata rete di interconnessioni eco-sostenibili per incentivare L'uso del trasporto pubblico locale. Inoltre si sottolinea L'importanza di rendere le ferrovie L'asse centrale dello sviluppo del sistema della mobilità regionale e di predisporre un adeguato sviluppo della viabilita' trasversale e delL'intermodalità. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon