La Camera, come già anticipato, ha dato il via libera al decreto legge 28 dicembre 2006 allungando di un anno il termine del periodo transitorio per la liberalizzazione del tpl dal 31 dicembre 2006 al 31 dicembre 2007
La 1a Commissione Affari Costituzionali del Senato ha avviato ieri la discussione sulla conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 dicembre 2006, n. 300, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative, approvato dalla Camera dei deputati.
I dettagli di maggior interesse per il settore trasportistico sono quelli contenuti nel comma 4-bis, introdotto dalla Camera dei deputati per prorogare al 31 dicembre 2007, il termine per il mantenimento transitorio, da parte degli attuali concessionari, dell’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale.
Il relatore Walter Vitali ha ieri richiamato "le considerazioni svolte in sede di esame dei presupposti costituzionali e ricorda che nel dibattito alla Camera dei deputati è stata posta la questione dei criteri in base ai quali si valuta l’ammissibilità degli emendamenti riferiti a decreti-legge che, secondo alcuni deputati, al Senato sarebbero interpretati in senso meno restrittivo.
Dà conto, quindi, del contenuto delle singole disposizioni del decreto-legge".
Su proposta del presidente della Commissione Enzo Bianco è stata fissato alle ore 13 di venerdì 9 febbraio il termine di presentazione degli emendamenti.
Poi la prosecuzione delL'esame è stata rinviata.
Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


