La conferma arriva dal vice presidente Sottanelli”Non è ancora chiaro se si procederà ad unico bando regionale oppure a cinque diverse gare”
Stringere i tempi e ottimizzare i risultati ottenuti dalle rilevazioni sul territorio per poter andare a gara entro la fine dell’anno. E’ questa l’indicazione che seguirà la Provincia dopo aver completato le consultazioni con tutti gli interessati allo scopo di attuare il piano provinciale dei trasporti.
Lo afferma il vice presidente della Provincia, Giulio Sottanelli, che oggi ha incontrato l’assessore regionale ai Trasporti Tommaso Ginoble e i rappresentanti delle altre tre Province abruzzesi, a Pescara, per fare il punto della situazione sulla programmazione del settore e, soprattutto, sulla necessità di abbandonare il regime delle concessioni e predisporre le gare per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico entro il 31 dicembre.
“La Finanziaria nazionale non ha previsto ulteriori proroghe – afferma Sottanelli – e quindi lavoreremo per emanare il bando con cui affidare il servizio entro i tempi indicati. Anche se, è bene precisarlo, non è ancora chiaro se si procederà ad unico bando regionale oppure a cinque diverse gare. Tra pochi giorni, intanto, i tecnici ci riconsegneranno il secondo report della proposta di piano di bacino, dove sono contenute le strategie di razionalizzazione e programmazione. Alla luce del documento, inizieremo un ulteriore giro di consultazioni con i portatori di interesse per arrivare a condividere il più possibile il piano”.Manu Mich. – clickmobility.it