Il futuro del tpl

PESCARA. I SINDACATI PUNTANO IL DITO SUI TRASPORTI "TUTTO IMMOBILE

PESCARA. I SINDACATI PUNTANO IL DITO SUI TRASPORTI "TUTTO IMMOBILE

Filt Cgil e Uiltrasporti Abruzzo scrivono una lettera denuncia all'assesore regionale ai Trasporti Ginoble «Le aziende di trasporto sono al momento prive di interventi programmatici in grado di assicurare ulteriori opportunità di mercato e quindi di maggiori entrate»

«Non si registrano al momento nuovi interventi programmatici delle aziende regionali in grado di assicurare ulteriori opportunità di mercato e quindi maggiori entrate».
Il settore del trasporto è fermo, immobile. I sindacati della Filt Cgil e Uiltrasporti Abruzzo incalzano L'assessore regionale Tommaso Ginoble e chiedono di «mettere da parte la politica delL'attendismo, aprendo quel tavolo regionale permanente sui trasporti che è stato più volte sollecitato al fine di definire in tempi brevi: contratti di servizio, bacini di traffico, unità da mettere a gara e garanzia dei livelli occupazionali».

I sindacati poi passano alla questione legata L'affidamento e allo studio di  "fattibilità sulL'ipotesi di fusione o di costituzione di una holding tra le tre aziende pubbliche di trasporto" chiedendosi quaL'è la direzione prevista  "Forse quella delL'affidamento diretto dei servizi? – si chiedono -. E per le altre cinquanta aziende (pubbliche e private) nonché per le centinaia di lavoratori interessati, quali soluzioni si prospettano? E sulle tante aziende controllate o partecipate da Arpa che chiudono i loro bilanci costantemente in rosso, come pensa di intervenire la Regione?».

la letteraManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon