La sosta media è di 58 minutiIl pagamento della sosta con il cellulare mette a segno ottimi risultati
Bilancio più che positivo per Telepark. I dati che ne sottolineano la realtà sono stati diffusi ieri dL'Amt.
Nel primo mese di attività del servizio, che permette di pagare la sosta con il telefonino, hanno infatti aderito 400 veronesi, che hanno pagato con il Telepark 800 soste ed acquistato 170 ricariche, soprat- tutto da 10 euro.
"Artigiani, rappresentanti e professionisti – spiega il presidente di Amt, Wilmo Ferrari – sono le cate- gorie maggiormente interessate al nuovo servizio, non solo perché possono risparmiare tempo e dena ro, ma anche perché una volta attivata la packcard è possibile collegandosi al sito internet di Telepark ed avere il rendiconto di tutte le soste effettuate".
Il Telepark permette anche di elaborare tempi e principali zone di sosta delle automobili. Ad esempio, la sosta media in tutta la città degli utenti del Telepark è di 58 minuti. Il 33% degli utenti parcheggia nel centro storico (Ztl comprese), il 18% in corso Porta Nuova e Valverde, il 14% a Veronetta, il 12% a Borgo Trento e L'11% a San Zeno.
Una cinquantina, infine, le edicole e le tabaccherie che hanno fatto domanda L'Amt per diventare rivenditori delle tessere. L'elenco di tutti i rivenditori, spiega Amt, saranno a breve disponibili sul sito internet del Telepark.M. M. – clickmobility.it

Clickmobility:


