Croci: “Il Comune approva un nuovo intervento concreto per la mobilità sostenibile e la difesa dell’ambiente, che prevede sia il potenziamento del trasporto pubblico sia la sostituzione delle flotte con mezzi sempre più ecologici”
Tre milioni di euro, avanzo di bilancio 2006 di Atm, saranno destinati all’acquisto di 22 radiobus ecologici. Lo ha deciso venerdì la Giunta comunale che ha accolto la proposta di Atm di investire la somma nel rinnovo della flotta di radiobus, composta al momento da 88 unità, con mezzi ibridi da destinare sia al servizio notturno a chiamata, sia al servizio di trasporto per le scuole.
“Dopo la modifica del regolamento Atm, che consente ai bambini in base all’età e ai passeggini di viaggiare gratis – ha affermato l’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci – il Comune approva un nuovo intervento concreto per la mobilità sostenibile e la difesa dell’ambiente, che prevede sia il potenziamento del trasporto pubblico sia la sostituzione delle flotte con mezzi sempre più ecologici”.
In occasione della seduta, l’assessore Croci ha informato la Giunta che il Comune di Milano ha aderito all’Associazione di coordinamento delle Agende 21 locali italiane. L’assessore ha inoltre comunicato di essere stato designato dall’Anci a rappresentare i comuni italiani al Tavolo nazionale per la mobilità sostenibile, istituto dal Ministero dell’Ambiente per decidere la destinazione, nel corso dei prossimi tre anni, di 90 milioni di euro messi a disposizione dalla Finanziaria per l’attuazione di politiche ambientali.
“Dopo il recentissimo riconoscimento della specificità dell’area milanese, avvenuta al Tavolo per Milano sulla Mobilità sostenibile – ha sottolineato l’assessore Croci – anche a livello di Anci viene riconosciuto alla nostra città e alla sua Amministrazione un ruolo importante nella difesa dell’ambiente”. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


