I titoli di trasporto elettronici

GENOVA. DEBUTTO PER LA VOLOCARD

GENOVA. DEBUTTO PER LA VOLOCARD

Dopo gli studenti tocca ai pendolariLa card primo esempio di pagamento elettronico a livello regionale, e uno dei primissimi in Italia

La Provincia di Genova ha promosso un accordo CON l’Azienda trasporti provinciali (Atp), Trenitalia, Amt, Ferrovie Genova Casella per la vendita di un nuovo abbonamento integrato mensile, chiamato “Volocard” che, dal 1° luglio, consente l’utilizzo di tutti i vettori che effettuano il servizio nel territorio della provincia di Genova.  

Il biglietto elettronico sbarca in un bacino di circa 9.000 persone che abitano nei comuni del territorio e che hanno necessità quotidiana di muoversi da casa al luogo di lavoro, che può essere Genova o un altro centro e che utilizzano due o più mezzi di trasporto.
La Provincia mette sul piatto quasi 180.000 euro che uniti alla disponibilità di ATP contribuiscono ad un risparmio mensile di 3 euro.

“Non è tanto il vantaggio economico – argomentanon in ATP – ma quanto la razionalizzazione e la semplificazione che si viene a determinare a rendere interessante l’iniziativa”.

Inoltre la card munita di microchip, realizzata dalla Volocard presieduta da Franco Oliveri, è il primo esempio di pagamento elettronico a livello regionale, e uno dei primissimi in Italia.

Per prenotare la “Volocard”  si può scaricare il modulo di richiesta dal sito www.atp-spa.it oppure ri- chiederlo presso i punti vendita Atp.  
Dopo la consegna del modulo, si riceverà a casa la Volocard con la quale sarà possibile acquistare il nuovo abbonamento integrato mensile presso le biglietterie di Apt, Amt, Trenitalia e Ferrovie Genova Casella.

M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon