In tre mesi l'Aremol ha monitorato 300 treni ed oltre 100 stazioni

ROMA. UN SMS PER SEGNALARE DISSERVIZI SU TRENI E BUS

ROMA. UN SMS PER SEGNALARE DISSERVIZI SU TRENI E BUS

Dopo un periodo di sperimentazione ieri avvio effettivo del servizioPossibile segnalare in tempo reale i disservizi riscontrati al  numero 3399944345

Dopo un periodo di sperimentazione durato tre mesi ieri il nuovo servizio di segnalazione dei disservizi su treni e bus è una realtà.
Attraverso un sms al numero 3399944345, sarà possibile segnalare in tempo reale i disservizi riscon- trati sui treni di Trenitalia e sui mezzi di trasporto Met.Ro, che viaggiano L'interno della Regione Lazio.
A darne conferma lo stesso delL' Agenzia Regionale per la Mobilità (Aremol) del Lazio, Clemente Ruggiero.

Il passeggero potrà segnalare problemi riguardo la pulizia dei mezzi, ritardi, o la scarsa informazione del servizio.

Il personale dello “Sportello del Pendolare”, una volta ricevuta la segnalazione, la trasmetterà in tempo reale ai 20 ispettori che viaggiano sui treni regionali e sulle ferrovie concesse.

Gli ispettori, dotati di tesserino, fascia di riconoscimento e computer palmare per compilare ed inviare le schede di valutazione, trasmetteranno i risultati delle ispezioni alle autorità regionali competenti (L'assessore alla Mobilità e la direzione regionale Trasporti).

Nel periodo sperimentale del servizio, durato 3 mesi, L'Aremol ha monitorato 300 treni ed oltre 100 stazioni. I principali disservizi riscontrati riguardano la scarsa efficienza e pulizia dei servizi igienici dei treni, le porte di salita guaste, la mancanza di informazioni L'utenza e il mancato funzionamento delle emettitrici dei biglietti.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon