La sicurezza sui bus

BOLOGNA. SICUREZZA ATC: LETTERA CONGIUNTA PROVINCIA-COMUNE

BOLOGNA. SICUREZZA ATC: LETTERA CONGIUNTA PROVINCIA-COMUNE

Dopo l'incontro dei giorni scorsi con sindacati e azienda il vice presidente Venturi e l’assessore Zamboni hanno inivato una lettera per conferma la “piena disponibilità” al realizzo delle misure per garantire sicurezza a lavoratori e utenti“Ora ci sono le condizioni per andare avanti e per revocare lo sciopero”

In seguito al positivo incontro dei giorni scorsi tra rappresentanze sindacali dei lavoratori e ATC, ieri il vice presidente della Provincia con delega ai Trasporti, Giacomo Venturi, e l’assessore alla Mobilità del Comune di Bologna, Maurizio Zamboni, hanno inviato ai sindacati, all’azienda e al prefetto, Vincenzo Grimaldi, un’altra lettera congiunta, per confermare “la piena disponibilità delle due Istituzioni a condividere e collaborare – nell’ambito delle proprie competenze – alla realizzazione delle misure e delle azioni necessarie a garantire la massima sicurezza per i lavoratori e gli utenti dei mezzi pubblici”.

Per i due assessori l’esito dell’incontro potrà portare – come auspicato – “alla revoca dello stato di agitazione e dell’eventuale sciopero in favore di altre iniziative”.

Le misure che saranno adottate, sottolineano Venturi e Zamboni “se non si vuole che siano anche un segnale di allarme crescente, dovranno essere accompagnate da un’opera di informazione e relazione promossa da azienda, istituzioni, lavoratori e rivolta agli utenti che possa ricostruire una più forte coesione e partecipazione di ognuno alla sicurezza”.

Da parte loro, Provincia e Comune confermano l’impegno delle due Istituzioni ad essere parte attiva di questo percorso e ricordano a questo proposito la loro richiesta di un incontro urgente fra le parti solle- citata con la lettera del 14 agosto scorso al Prefetto e al Questore.  M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon