Cap accoglie con interesse la proposta innovativa

PRATO. PUNTI DI RISTORO ALLE FERMATE DEL BUS

PRATO. PUNTI DI RISTORO ALLE FERMATE DEL BUS

Per la prima volta in Italia si sperimenta il selfbarInstallate in tre pensiline le macchine per la distribuzione di bevande e alimenti

Bevande e alimenti alle fermate bus.
Le macchine per la distribuzione, installate da Italia Ristoro compaiono presso alcune fermate, ritenute più importanti per numero di utenti/giorno e per la loro ubicazione: viale Vittorio Veneto/S. Marco (direzione centro, servita dalle linee Lam blu, rossa, Mt viola, Mt azzurra e dalla linea V Val Bisenzio), parcheggio scambiatore Nenni (Lam blu), via Rimini (capolinea Lam blu a servizio, tramite la passerella ciclopedonale sulla Declassata, del polo scolastico di via di Reggiana e del centro direzionale e commerciale “Leonardo da Vinci”).

Italia Ristoro è L'azienda che cura le principali stazioni ferroviarie italiane, Prato Centrale compresa, ed ha proposto L'esperimento – unico nel suo genere in Italia – al Comune di Prato.

L'inaugurazione dei punti ristoro è avvenuta i giorni scorsi, alla fermata di viale Vittorio Veneto, alla presenza delL'assessore alla Mobilità Enrico Giardi, dei dirigenti di Cap (il presidente Giuseppe Gori e il responsabile delL'area trasporto pubblico Federico Toscano) e di Italia Ristoro, L'impresa che gestisce il nuovo servizio.
E' stata infatti quest'ultima a proporre L'Amministrazione L'installazione delle macchine distributrici di alimenti e bevande, accollandosi tutti i costi relativi, dalla posa agli allacciamenti alla rete eletrica, alle autorizzazioni, per un totale di 35 mila euro.

Soddisfazione è stata espressa dL'assessore Giardi che ha sottolineato «come per la prima volta si sperimenti un servizio del genere alle fermate bus».

Sulla stessa lunghezza d'onda i dirigenti di Cap «Abbiamo accolto volentieri la proposta e, col Comune, abbiamo individuato le fermate più adatte a promuovere L'innovativo servizio». M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon