Ieri il Senato ha definitivamente convertito in legge il ddl n.159 in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l'equità socialeImpulso al trasporto metropolitano di Roma, Napoli e Milano, autorizzata spesa di 800 milioni di euro per la prosecuzione delle opere in corso sulla rete Fs
Il collegato fiscale è legge.
Ieri pomeriggio il Senato ha definitivamente convertito in legge, nel testo modificato dalla Camera dei deputati, il decreto-legge n. 159 in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e L'equità sociale (ddl n. 1819-B)
Nel dettaglio si tratta del disegno di legge relativo alla "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1° ottobre 2007, n. 159, recante interventi urgenti in materia economico – finanziaria, per lo sviluppo e L' equita' sociale".
La conversione ha contato su 158 voti favorevoli, 151 contrari e un astenuto, per il via libera al provvedimento in terza lettura al Senato da lunedì scorso, dopo che il Governo aveva posto e incassato la fiducia alla Camera. Bocciati tutti gli emendamenti (circa 20) presentati dall’opposizione sui punti del decreto modificati a Montecitorio.
In quanto al settore trasporti viene autorizzata la spesa di 800 milioni di euro per la prosecuzione delle opere in corso sulla rete Fs.
Impulso al trasporto metropolitano di Roma, Napoli e Milano. Stanziati 500 milioni di euro per la prosecuzione degli interventi sulla linea C della metropolitana di Roma. Stanziati 150 milioni per il sistema metropolitano urbano e regionale di Napoli. Autorizzata la spesa di 150 milioni di euro per il 2007 per investimento nel sistema ferroviario di Milano. Estesi a tutte le tratte della metropolitana di Milano i 3 contributi quindicennali per 15 milioni di euro prima concessi solo per il tratto della metropolitana di Milano M4 Lorenteggio-Linate.
Per saperne di più …
seduta pomeridianaM. M. – clickmobility.it

Clickmobility:


