Il presidente del Gruppo FS è intervenuto a un convegno sul Terzo Valico, a GenovaCipolletta: “La rete ferroviaria ad alta capacità, 950 chilometri per ora divisi in segmenti, sarà completata entro i prossimi due anni”
"La rete ferroviaria ad alta capacità, 950 chilometri per ora divisi in segmenti, sarà completata entro i prossimi due anni".
Lo ha annunciato il presidente di Ferrovie dello Stato, Innocenzo Cipolletta al convegno sul Terzo Valico ferroviario organizzato ieri a Genova dal comitato Transpadana.
"Impegneremo tutte le risorse disponibili per completare la linea entro il 2009 – ha dichiarato il presidente di Fs -".
Attualmente sono attivi i tronconi Torino-Novara, Roma-Napoli e Firenze-Roma. Il tratto Milano-Bologna verrà completato alla fine del 2008, il tratto Bologna-Firenze nel 2009 così come il passante di Roma, e la Napoli-Salerno a metà 2008.
Nel corso del convegno Cipolletta ha ricordato che oltre L'accordo con le ferrovie tedesche per il trasporto di merci e passeggeri, Fs ha partecipato con successo, assieme a Psa, alla gara per L'assegnazione del sesto modulo del porto di Genova Voltri.
"Ci apprestiamo ad essere terminalisti – ha aggiunto Cipolletta annunciando L'interesse della società per altri progetti -. Stiamo guardando L'Italia, quindi ad altri porti che possono essere Gioia Tauro, Trieste, Livorno. L'obiettivo di Fs è costituire un operatore logistico che sia capace di sfruttare anche la rete ferroviaria".Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


