Il futuro di APAM

MANTOVA. PRIME MANIFESTAZIONI D'INTERESSE PER L'ACQUISIZIONE DI UNA QUOTA DI APAM ESERCIZIO SPA

MANTOVA. PRIME MANIFESTAZIONI D'INTERESSE PER L'ACQUISIZIONE DI UNA QUOTA DI APAM ESERCIZIO SPA

Cinque realtà pronte ad entrare in APAM: gli inglesi di Arriva, un gruppo lodigiano, due cordate di ex municipalizzate e le Ferrovie Nord”Baldini: “Siamo soddisfatti. Il valore delle realtà che hanno risposto è tale da regalarci piena soddisfazione

Sono cinque le realtà che hanno manifestato interesse L'acquisto di una quota di APAM Esercizio SpA.
Per entrare nel merito si tratta degli inglesi di Arriva, di Ferrovie Nord, del gruppo lodigiano Zoncada, e di due cordate di ex municipalizzate costituite da Atm-Atb e Brescia Trasporti, la prima, e Atv Verona e Atap Pordenone la seconda – come conferma Carlo Baldini, direttore di APAM Esercizio Spa -.

APAM ha intenzione di individuare uno o più soggetti che siano interessati ad acquistare – tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale ad essi riservato – una quota di minoranza significativa, fino al 49% del capitale sociale di APAM Esercizio, e che possano contribuire, tramite il loro coinvolgimento nella gestione, alla crescita e allo sviluppo di APAM Esercizio.
Nel corso del 2006 APAM Esercizio, considerando anche i servizi eserciti in regime di sub-affidamento, risulta aver gestito complessivamente 8 400 000 vett./km.

L'Azienda Pubblici Autoservizi Mantova SpA ("APAM") possiede il 99,81% del capitale sociale di APAM Esercizio SpA ("APAM Esercizio"), società che opera, in virtù di un contratto di servizio stipulato con la Provincia di Mantova valido sino al 31.12.2010, nel settore dei servizi di trasporto pubblico locale su gomma nella Provincia di Mantova, e che opera inoltre, sulla base di un contratto di servizio stipulato con il Comune di Mantova valido sino al 31.12.2010, nel settore dei servizi di trasporto pubblico comunale nelL'area urbana di Mantova.

Oggi L'assemblea dei soci metterà nero su bianco il percorso successivo anche se le date di massima sono già state individuate. Brevemente citiamo L'11 dicembre per L'apertura della data-room che chiuderà il 22, entro il 15 gennaio le prime risposte, nel frattempo si procederà alle regole di gara, entro metà marzo esame delle proposte, poi il tutto tornerà in Consiglio.

"Si, forse ci aspettavamo un numero più ampio di manifestazioni d'interesse, ma il valore delle realtà, le maggiori del mercato, che hanno risposto è tale da regalarci piena soddisfazione – sottolinea Carlo Baldini -".

I requisiti perchè la gara possa assumere un alto livello ci sono davvero tutti.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon