Trasporto pubblico in Brianza

MILANO. LA PROVINCIA PRENDE PROVVEDIMENTI URGENTI NEI CONFRONTI DELLE AZIENDE ESERCENTI IL TPL

MILANO. LA PROVINCIA PRENDE PROVVEDIMENTI URGENTI NEI CONFRONTI DELLE AZIENDE ESERCENTI IL TPL

Diffide alle aziende di TPL per i disservizi provocati all’assegnazione delle tratte”Oltre ai disservizi dei primi giorni la situazione non è ancora andata normalizzandosi del tutto nonostante il massiccio intervento a supporto da parte degli uffici provinciali, che stanno verificando e risolvendo con i Comuni ciascuna delle criticità segnalate”

La Provincia di Milano ha preso i necessari provvedimenti urgenti nei confronti delle aziende esercenti il servizio di trasporto pubblico nella zona della Brianza, in seguito ai  disservizi verificatisi sulle linee di loro competenza.
Il “Lotto 2 – Nord” ha infatti cambiato i gestori di TPL il primo novembre scorso, in seguito all’assegnazione del servizio conseguente alle gare indette nel 2003.

"Oltre ai disservizi dei primi giorni, dovuti alla mancanza di comunicazione e di mezzi, la situazione non è ancora andata normalizzandosi del tutto nonostante il massiccio  intervento a supporto da parte degli uffici provinciali, che stanno verificando e risolvendo con i Comuni ciascuna delle criticità segnalate – spiegano in Provincia -.
I maggiori disagi si sono verificati al di fuori del territorio pertinente al Lotto 2, in tratte ancora esercite dagli stessi gestori (CTNM) che hanno vinto la gara e che, evidentemente, non avevano risorse sufficienti a reggere la sovrapposizione delle concessioni fino a dicembre, quando anche i “Lotti confinanti saranno attivati dai vincitori  delle gare in quel territorio". M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon