Diffide alle aziende di TPL per i disservizi provocati all’assegnazione delle tratte”Oltre ai disservizi dei primi giorni la situazione non è ancora andata normalizzandosi del tutto nonostante il massiccio intervento a supporto da parte degli uffici provinciali, che stanno verificando e risolvendo con i Comuni ciascuna delle criticità segnalate”
La Provincia di Milano ha preso i necessari provvedimenti urgenti nei confronti delle aziende esercenti il servizio di trasporto pubblico nella zona della Brianza, in seguito ai disservizi verificatisi sulle linee di loro competenza.
Il “Lotto 2 – Nord” ha infatti cambiato i gestori di TPL il primo novembre scorso, in seguito all’assegnazione del servizio conseguente alle gare indette nel 2003.
"Oltre ai disservizi dei primi giorni, dovuti alla mancanza di comunicazione e di mezzi, la situazione non è ancora andata normalizzandosi del tutto nonostante il massiccio intervento a supporto da parte degli uffici provinciali, che stanno verificando e risolvendo con i Comuni ciascuna delle criticità segnalate – spiegano in Provincia -.
I maggiori disagi si sono verificati al di fuori del territorio pertinente al Lotto 2, in tratte ancora esercite dagli stessi gestori (CTNM) che hanno vinto la gara e che, evidentemente, non avevano risorse sufficienti a reggere la sovrapposizione delle concessioni fino a dicembre, quando anche i “Lotti confinanti saranno attivati dai vincitori delle gare in quel territorio". M. M. – clickmobility.it