A Milano si fermano i dipendenti della Net, autolinee extraurbane a rischio nell'area nord est della provincia di MilanoA Roma la Tevere Tpl, a rischio stop 74 linee per 24 ore
Domani giornate difficili per i trasporti pubblici di Roma e Milano.
A Milano previsto un blocco di quattro ore dalle 18 alle 22, dei dipendenti della società di trasporti Net (Nord est trasporti), che fa capo ad Atm. È stato indetto dai sindacati Fildiai-Cildi, Sama Faisa Confail e Al Cobas-Cub Trasporti.
Il servizio di trasporto pubblico Net, che gestisce alcune linee in 49 comuni nelL'area fra Trezzo, Cologno, Vimercate, Gessate e Cernusco, sarà garantito dL'inizio della giornata fino alle 18 e dalle 22 fino a fine servizio.
Per informazioni numero verde 800.905.150 o www.nordesttrasporti.it. Atm sottolinea che il "5 e il 6 febbraio i dipendenti della Net sono stati chiamati ad esprimere il parere sulL'accordo del 18 gennaio che definisce i nuovi turni e istituisce la contrattazione aziendale: ha partecipato alla consultazione il 65% dei dipendenti e i sì sono stati il 71%».
A Roma invece è in programma uno sciopero di 24 ore di tutte le società componenti la Tevere Tpl S.c.a.r.l, che gestisce i collegamenti periferici e ultra-periferici della città.
L’agitazione è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil, Ugl e Faisa Cisal. Le modalità della protesta prevedono l’astensione dal lavoro dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio per gli autisti e per l’intera giornata per gli impiegati e coloro che sono addetti agli impianti fissi.
Le corse saranno garantite dall’avvio del servizio diurno alle 8,29 e dalle 17 alle 19.59.
Delle 77 linee gestite dalla Tevere, potranno essere coinvolte nello sciopero le 74 linee in strada nei giorni feriali.
Tutte le informazioni al numero di Atac spa 06.57.003, operativo dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8 alle 20 e sul sito internet.M. M. – clickmobility.it