Il servizio innovativo di tipo flessibile, integrativo dei normali servizi di linea, sarà operativo dalle ore 20 alle ore 6, dal lunedì alla domenica, per garantire la copertura del trasporto pubblico in orari nei quali risulta finora del tutto mancante
Via libera a “Allô Nuit”.
L’Esecutivo regionale ha approvato ieri una delibera con la quale si istituisce il nuovo servizio di trasporto pubblico locale, serale e notturno a chiamata.
Il servizio sarà attivato in via sperimentale per un periodo di 26 settimane a decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione tra la Regione autonoma Valle d’Aosta, la città di Aosta e la SVAP Società Cooperativa concessionaria del servizio di linea nel sub-bacino di traffico di Aosta e cintura.
Si tratta di un servizio innovativo di tipo flessibile, integrativo dei normali servizi di linea, che sarà operativo, dalle ore 20 alle ore 6, dal lunedì alla domenica, per garantire la copertura del trasporto pubblico in orari nei quali risulta finora del tutto mancante.
L’accesso ad “Allo Nuit” sarà possibile per chiunque effettuerà una chiamata telefonica al numero verde predisposto a cura della SVAP. I mezzi utilizzati per tale servizio saranno dotati di un sistema di bordo GPS al fine di consentire il monitoraggio dei percorsi compiuti, gli orari di servizio e i territori serviti.
Ulteriori informazioni saranno rese note al momento della sottoscrizione della convenzione e attraverso un’apposita campagna informativa con la diffusione di un pieghevole. Manu Mich. – clickmobility.iy