Cavicchili e Antoniella riferiranno in Giunta per l’approvazione di una delibera d’indirizzo per la razionalizzazione e l’ottimizzazione dell’offerta a vantaggio dell’utenza e dell’economia dei servizi
La Holding regionale per i trasporti? "Indispensabile". A sottolinearlo sono il presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, e l’assessore provinciale ai Trasporti, Giampaolo Antoniella.
Anche in relazione ai recenti contatti e chiarimenti con la Regione, i due rappresentanti della Provincia hanno rimarcato la necessità della holding regionale per il trasporto pubblico locale.
Su quest’argomento, presidente e assessore hanno annunciato che riferiranno in Giunta provinciale in merito alla delibera inerente le linee d’indirizzo per l’aggregazione delle aziende del trasporto umbre, operazione studiata per razionalizzare e ottimizzare L'offerta, ottenere vantaggi per l’utenza, economie nei servizi e una massa critica in grado di competere adeguatamente con il mercato e con le esigenze del settore.
“La Giunta provinciale – hanno detto presidente e assessore – provvederà all’approvazione della delibera di indirizzo che consentirà di procedere ulteriormente nel percorso già individuato, tenendo conto che per la Provincia di Terni, per raggiungere gli obiettivi condivisi, sono prioritarie in ogni caso la condivisione di un piano industriale efficace, gli assetti finanziari relativi a tutte le operazioni necessarie e la governance, evitando duplicazioni, appesantimenti burocratici e di costi e garantendo, nel contempo, la dignità delle aziende e dei territori rispetto ai processi decisionali. Al percorso – hanno concluso – lavorerà un gruppo tecnico supportato ovviamente dal confronto con gli enti e le aziende del settore”. Manu Mich. – clickmobility.it