Consegnati gli attestati di merito

MILANO. CONSEGNATO AMBROGINO D'ORO AD AUTISTA ATM

MILANO. CONSEGNATO AMBROGINO D'ORO AD AUTISTA ATM

Premiate anche due vigilesse. Moratti: “persone straordinarie”De Corato: “Riconoscimenti conferiti lanciano segnale: Milano dice basta alle violenze sessuali”

Grande senso civico e straordinaria capacità professionale”. Con queste motivazioni, il sindaco Letizia Moratti ha insignito, rispettivamente dell’Ambrogino d’oro e di attestati di merito, un tranviere dell’Atm e due vigilesse.

Angelo Antonio Cappellano ha salvato lo scorso 9 febbraio, dall’aggressione di un immigrato irregolare, una giovane donna che viaggiava sull’autobus 49 – ha sottolineato il sindaco leggendo la motivazione per l’autista dell’Azienda Trasporti Milanesi –. Ha corso un grave rischio, trovandosi solo a difendere la vittima. Ma nonostante questo è intervenuto dimostrando grande coraggio, altruismo e forza morale”.
Il sindaco ha poi consegnato attestati di merito alle agenti Maria Teresa Valnegri e Chiara Maria Antonietta Sirtori: “Per il senso del dovere e il coraggio dimostrati nell’adempimento dei propri compiti, che hanno portato a salvare un ragazzo disabile da un tentativo di violenza da parte di un algerino clandestino nel sottopasso Tonale. Un’operazione che testimonia una straordinaria capacità professionale e quella particolare sensibilità femminile che spinge a voler proteggere i più fragili, pur avendo consapevolezza dei rischi che si corrono”.

“L’Ambrogino all’autista dell’Atm e gli attestati alle due vigilesse consegnati  dal Sindaco – dichiara il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – sono un riconoscimento al coraggio, al senso civico, alla dedizione verso gli altri, dimostrati nell’adempimento del proprio lavoro. A queste persone straordinarie, che io stesso avevo suggerito di premiare per altruismo e professionalità, va il ringraziamento di Milano. Ma queste segnalazioni lanciano anche un messaggio: un ‘no’ unanime agli esecrabili episodi di stupro che hanno ferito in questi mesi l’immagine della città. Basta violenze!”M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon