l'obbligo delle parti di perfezionare l'operazione “é condizionato all'ottenimento dell'autorizzazione o del nulla osta o al mancato diniego sull'operazione da parte dell' Antitrust ed all'ottenimento di eventuali ulteriori autorizzazioni previste dalle disposizioni di legge applicabili a Railion Italia”
L'assemblea dei soci di Ferrovienord ha autorizzato ieri L'ingresso di Railion Italia srl, società del gruppo tedesco DB Schenker, nel capitale sociale di Nordcargo srl, attualmente controllata al 100% da Ferrovie Nord.
La transazione prevede la cessione di una partecipazione pari al 49% del capitale di Nordcargo a un prezzo di poco più tre milioni di euro, 3.070.304 per la precisione.
L'obbligo delle parti di perfezionare L'operazione "sarà sospensivamente condizionato L'ottenimento delL'autorizzazione o del nulla osta o al mancato diniego sulL'operazione da parte della competente Autorità Antitrust ed L'ottenimento di eventuali ulteriori autorizzazioni previste dalle disposizioni di legge applicabili a Railion Italia".
Nordcargo, la divisione merci del gruppo Ferrovie Nord Milano (Fnm), controllato con il 57,57% dalla Regione Lombardia, é stata la prima società ad aver sfruttato la liberalizzazione del settore in Italia. Si caratterizza come fornitore di trazione ferroviaria ed opera su trasporti internazionali in partnership con diverse imprese ferroviarie europee. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


