La crisi del tpl

Messina. Atm: sbloccati i fondi della Regione a sostegno del trasporto locale

Messina. Atm: sbloccati i fondi della Regione a sostegno del trasporto locale

La Cisl: “Subito gli stipendi e si provveda alla radicale riorganizzazione dell'Azienda attraverso un manager esterno esperto del settore. Le somme in arrivo alleviano i disagi dei lavoratori che finalmente possono godere del giusto diritto allo stipendio, ma non risolvono i problemi dell’azienda”

Da Palermo arriva la notizia che sono stati sbloccati i trasferimenti all’ATM che la Regione Sicilia garantisce a sostegno del trasporto locale. Nelle casse dell’Azienda Trasporti arrivano circa 2.8 milioni di euro.
“Le somme in arrivo dalla Regione – afferma il segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese – alleviano i disagi dei lavoratori che finalmente possono godere del giusto diritto allo stipendio, ma non risolvono i problemi dell’azienda. L’Atm – sottolinea Genovese – necessita di una riorganizzazione e di una trasformazione radicale che, fermo restando il carattere di azienda pubblica – deve essere profondamente ristrutturata”.

La Cisl ha sottolineato più volte come sia evidente che “non si può modificare nulla a fronte di un quadro interno immutato. È necessario – prosegue il segretario della Cisl di Messina – non sprecare più tempo prezioso, affidando la gestione e la riorganizzazione dell’azienda a un manager esterno di provata esperienza e professionalità nel settore per salvare una realtà che rischia di mettere sul lastrico 700 lavoratori e le rispettive famiglie, oltre che di non essere in grado di offrire servizi necessari alla cittadinanza”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon