Borioli: “La Regione ha deciso di mettere a disposizione risorse aggiuntive per garantire ai pendolari piemontesi il libero accesso a tutte le categorie di treni, a un prezzo ragionevole. La decisione di Trenitalia di revocare tale possibilità aveva provocato la protesta degli utenti del trasporto ferroviario”
In vendita presso le biglietterie di Trenitalia la tessera regionale Piemonte. Validità annuale, costo 150 euro per i viaggi fino a 100 km e 250 euro per quelli di chilometraggio superiore, la tessera consentirà a tutti i pendolari residenti in Piemonte e in possesso di un abbonamento a tariffa regionale e sovraregionale, mensile o annuale, di accedere anche ai treni EurostarCity, InterCity e InterCity Plus.
"L'accordo è frutto di una lunga trattativa con Trenitalia – spiega L'assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli – finalizzata a mantenere la possibilità per i pendolari abbonati ai servizi regionali e sovraregionali di accedere ai treni Intercity e Eurostar con titoli di ammissione scontati rispetto al costo del biglietto. La Regione ha deciso di mettere a disposizione risorse aggiuntive per garantire ai pendolari piemontesi il libero accesso a tutte le categorie di treni, a un prezzo ragionevole. La decisione di Trenitalia di revocare dal 1 gennaio 2009 tale possibilità – aggiunge Borioli – aveva provocato, in queste ultime settimane, la protesta degli utenti del trasporto ferroviario, che ora, grazie L'impegno della Regione e L'accordo raggiunto con Trenitalia, trovano una positiva risposta".
La tessera riporterà il nome del titolare e sarà venduta, in abbinamento al percorso per cui è stato emesso L'abbonamento, con origine o destinazione del viaggio in Piemonte, e sarà disponibile solo per la seconda classe.
La Tessera Piemonte sostituisce le attuali carte di ammissione e Ic Pass, che non verranno più vendute. Restano invece valide fino alla loro data di scadenza le carte Ic Pass. M. M. – clickmobility.it

Clickmobility:


