Oggi presentazione ufficiale affidata all'assessore Chianella

Perugia. L'Acap i primi mezzi completamente a metano

Perugia. L'Acap i primi mezzi completamente a metano

Chianella: “Convertire i mezzi di tpl a metano attesta l’attenzione e l’impegno del Comune alle tematiche ambientali. E’ un investimento che richiede un ingente sforzo economico, finalizzato a una migliore qualità della vita. Un percorso che abbiamno intrapreso da tempo anche con l’APM che sta rinnovando la la flotta”

Sono i primi a essere consegnati in Italia, i quattro mini bus dell’Acap di nuova generazione completamente a metano (e non bi-fuel) che saranno presentati oggi  alla città dall’assessore alla Mobilità Antonello Chianella, nell’ambito delle manifestazioni per San Costanzo.

Complessivamente ne sono stati ordinati nove, dal primo febbraio saranno attivi i primi quattro, successivamente, a consegna ultimata, tutti e 9 e andranno a sostituire quelli a gasolio. Ogni mezzo costa circa 90.000 euro.
Il mini bus fa parte del Piano urbano della mobilità e una delle navette è dotata di “pronto bus”, il servizio a chiamata, al momento in fase di sperimentazione nella zona Nord della città.

“Convertire i mezzi di trasporto pubblico a metano attesta ancora una volta – commenta l’assessore Chianella – l’attenzione e l’impegno dell’amministrazione comunale alle tematiche ambientali. E’ un investimento che richiede un ingente sforzo economico, ma finalizzato a una migliore qualità della vita. Un percorso che abbiamno intrapreso da tempo anche con l’Azienda perugina della mobilità che sta rinnovando la la sua flotta con mezzi a metano”.  Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon