Cavicchioli: “E’ evidente che andranno individuati parametri condivisi in grado di sancire un giusto equilibrio, all’interno dell’holding, che tenga conto di vari fattori e non di singoli elementi. Presupposti per la partecipazione della realtà ternana sono un giusto equilibrio e un quadro finanziario di garanzia”
“Siamo ancora in una fase istruttoria e non è pertanto stata assunta alcuna decisione sul peso partecipativo dell’Atc spa e degli altri soggetti interessati nella holding regionale”.
A darne conferma ieri il presidente della Provincia di Terni Andrea Cavicchioli in merito alla posizione assunta dai sindacati sulla nuova azienda regionale di trasporto.
“In questo contesto – ha specificato il presidente – la Provincia sta portando avanti un’iniziativa nei confronti di tutti i Comuni soci dell’Atc per una posizione condivisa al fine di confermare quanto già precisato all’inizio di questo percorso in ordine a una tutela adeguata della realtà ternana e dell’Atc per la partecipazione effettiva alle dinamiche della holding in termini formali e sostanziali.
E’ evidente – ha chiarito Cavicchioli – che andranno individuati parametri condivisi in grado di sancire un giusto equilibrio, all’interno dell’holding, che tenga conto di vari fattori e non di un singolo elemento. Questo equilibrio e un quadro finanziario di garanzia tenendo conto delle risorse nazionali e regionali del settore, costituiscono per gli Enti locali ternani i presupposti ineludibili per proseguire nell’iter avviato e per raggiungere l’obiettivo condiviso di razionalizzazione che deve fondarsi su solide basi”. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


