L’accordo riguarda la prima fase della Metro Circular Line di Taipei

Genova. Ansaldo STS si aggiudica commessa da 220 milioni per la Metro di Taipei

Genova. Ansaldo STS si aggiudica commessa da 220 milioni per la Metro di Taipei

L’accordo complessivo da 334 milioni include anche AnsaldoBreda per il segmento veicoliLa linea sarà realizzata con tecnologia Driverless e sistema Radio CBTC, il più avanzato sistema di segnalamento per il trasporto metropolitano

Ansaldo STS (STS.MI) si è aggiudicata una commessa per la Metro di Taipei dal valore di 220 milioni di euro per la fornitura degli impianti elettromeccanici del sistema di trasporto. Il progetto, che include anche AnsaldoBreda per il segmento veicoli, ha un valore economico complessivo di 334 milioni di euro. Il cliente è DORTS (Department Of Rapid Transit Systems), espressione del Governo locale della Municipalità diTaipei.

L’accordo riguarda la prima fase della Metro Circular Line di Taipei e prevede un sistema integrato chiavi in mano per la realizzazione delle opere elettromeccaniche e la fornitura del materiale rotabile per una linea di circa 15,5 chilometri, con 14 stazioni (13 in viadotto e una sotterranea), 17 veicoli e un deposito.
La linea sarà realizzata con tecnologia Driverless utilizzando il sistema radio CBTC (Communications-Based Train Controll), il più avanzato sistema di segnalamento per il trasporto metropolitano.

ll progetto della Circular Line prevede una lunghezza complessiva di circa 52 km, con 46 stazioni e 3 depositi, da realizzarsi attraverso due fasi ulteriori per i successivi 36 chilometri.
La firma del contratto tra il cliente e il raggruppamento formato da Ansaldo STS e AnsaldoBreda è attesa per i primi giorni di aprile, mentre l’inizio dell’esercizio entro la fine del 2015.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon