Il Tar conferma il via libera all'ingresso del nuovo partner industriale nel capitale sociale di Atcm

Modena. Gara Atcm: non è stata accolta la richiesta di sospensiva, Atc rinuncia

Modena. Gara Atcm: non è stata accolta la richiesta di sospensiva, Atc rinuncia

Atc Bologna ha ritirato questa mattina, davanti al Tar, la richiesta di sospensiva della gara per l’acquisizione del 49% di Atcm Soddisfatto per l’esito dell’udienza il presidente di aMo Nerino Gallerani “che ha sancito la rinuncia di Atc alla richiesta di sospensiva, dimostrandone l’evidente strumentalità”

Confermato dal Tar il via libera all’ingresso del nuovo partner industriale di Atcm nel capitale sociale dell’azienda di trasporto pubblico di Modena, attraverso l’acquisizione del 49% delle azioni. Questa mattina, sentite le  osservazioni del Tribunale amministrativo dell’Emilia Romagna, Atc Bologna ha deciso di rinunciare alla richiesta di sospensiva degli effetti della gara per l’acquisizione di una parte di Atcm, ritirandola.

La gara, effettuata da aMo su incarico degli Enti modenesi soci, era stata vinta lo scorso 26 marzo dalla cordata composta da Ratp, Fer, Compagnia Toscana Trasporti Srl e Nuova mobità Scarl. Atc era arrivata seconda con un’offerta economica di 7 milioni, contro i 10,2 presentati dalla cordata vincitrice, e l’8 aprile aveva presentato ricorso al Tar, impugnando l’esito della procedura. L’udienza per discutere il merito del ricorso è stata fissata al 22 ottobre prossimo.

“Esprimo soddisfazione  per l’esito dell’udienza di questa mattina  – commenta il presidente di aMo Nerino Gallerani – che ha sancito la rinuncia di Atc alla richiesta di sospensiva, dimostrandone l’evidente strumentalità”.  

“Questo, da una parte consente di non ostacolare la procedura di ingresso del partner industriale in Atcm – sottolinea Gallerani – e mettere così il nuovo management nelle condizioni di operare con la dovuta serenità, procedendo al risanamento e al rilancio dell’azienda; dall’altra è una prima conferma della correttezza con cui l’Agenzia per la mobilità ha gestito la gara per l’individuazione del partner industriale”.  Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon