L’assemblea dei soci approva il bilancio 20

Firenze. Ataf: il bilancio chiuso a meno 2,359 milioni di euro

Firenze. Ataf: il bilancio chiuso a meno 2,359 milioni di euro

Rispetto all’anno scorso, l’azienda ha recuperato il 50% del deficit. Dal 2004 ad oggi ha aumentato tutte le voci di ricavo della gestione caratteristica: vendita di biglietti e abbonamenti (+2,5 mln), pubblicità (+1,3 mln), verifica titoli viaggio (+1,3 mln), vendita di altri servizi (+1,5 mln)

Chiusura con il segno negativo per il bilancio di Ataf.
L’assemblea dei soci sindaci azionisti di Ataf ieri, nella sede dell’azienda di viale dei Mille, ha approvato il bilancio predisposto a fine maggio.

Entrando nel merito, il bilancio 2008 si chiude con un meno 2,359 milioni di euro, rispetto al 2007 chiuso a meno 4,376 milioni.

"Un dato che mostra come Ataf – spiegano in azienda – stia proseguendo con decisione verso il risanamento (il buco in bilancio era infatti pari a circa 10 milioni di euro nel 2004) attuando il piano industriale 2004-2009 che, tuttavia, basava la sua efficacia principalmente su alcuni presupposti esterni all’azienda".

Dal 2004 ad oggi, Ataf ha aumentato tutte le voci di ricavo della gestione caratteristica: vendita di biglietti e abbonamenti (+2,5 mln), pubblicità (+1,3 mln), verifica titoli viaggio (+1,3 mln), vendita di altri servizi (+1,5 mln).

La questione delle risorse da destinare al tpl, la cui gestione è passata dallo Stato alle Regioni e che comprende anche la copertura del rinnovo del CCNL, riguarda tutte le aziende toscane del comparto: sono, infatti, le associazioni di categoria (Asstra, Cispel e Anav) che si stanno confrontando con la Regione Toscana per gli opportuni approfondimenti. Il problema, che è esteso a tutte le aziende, è più cogente per Ataf che deve sopportare un costo del lavoro per addetto superiore rispetto alle altre imprese toscane di tpl. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon