Sindacati: “non abbiamo ricevuto notizie che potessero portare nuovi elementi di valutazione su: rinnovo del Contratto Integrativo, assunzione di nuovo personale, regolamentazione delle ferie soprattutto nell’ex Bacino G, esternalizzazione dei servizi nel Bacino T, interventi della manutenzione
Atp, è di nuovo sciopero.
I sindacati hanno proclamato un nuovo stop di otto ore per venerdì 24.
"Nonostante lo sciopero del 26 giugno 2009 e l’incontro con il Presidente della Provincia (maggiore azionista di ATP) non sono giunte alle segreterie sindacali notizie che potessero portare elementi di valutazione più aggiornati su: rinnovo del Contratto Integrativo scaduto il 31.12.2004; assunzione di nuovo personale; regolamentazione delle ferie soprattutto nell’ex Bacino G, esternalizzazione dei servizi nel Bacino T, interventi della manutenzione – spiegano in una nota i sindacati -".
Unica nota confortante è stata la definizione di un nuovo accordo sui diversificati e l’avvio a visita di alcune attività minimali dalla nuova graduatoria di autisti senza però nessun accordo con il sindacato, e per tale motivo non possono essere ritenute sufficienti – si legge ancora nella nota -.
"Le notizie che arrivano dal Consiglio di amministrazione sono legate all’approvazione del bilancio anno 2008, con 1milione 600mila euro di deficit con preoccupanti ricadute anche sul 2009.
Siamo di fronte ad una carenza di risorse degli Enti Proprietari e della Regione che non solo non copre il Contratto Nazionale ma neppure i servizi effettuati.
A tutto questo l’azienda non è immune con errori di gestione che hanno prodotto ricadute negative, ma non sta a noi fare l’elenco dei buoni o dei cattivi, nostro compito è difendere le condizioni economiche, occupazionali e di sicurezza che stanno rapidamente sempre più degenerando".
Lo sciopero coinvolgerà il personale viaggiante dalle 9.00 alle 17.00, il personale delle biglietterie dalle 9.00 alle 16.30, il personale degli uffici e delle officine le ultime 4 ore del turno, il personale part-time le ultime due ore del turno.
Sarà esentato il personale strettamente necessario alla sicurezza degli impianti.
Garantiti i servizi minimi previsti dalla legge.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


